13-14 dic / 10-11 gen / 7-8 feb – Roma
Rassegna di Circo-Teatro per bambini capovolti!! La Scuola di Piccolo Circo VolaVoilà propone sotto il proprio chapiteau, per l’anno 2015/2016, una rassegna di 3 spettacoli adatti al piccolo pubblico a partire dai 3 anni… gli spettacoli, che si terranno durante la mattina alle ore 10,30, spaziano dall’acrobatica aerea alla clownerie, dal teatro musicale alla giocoleria e dalla danza all’equilibrismo!
In occasione della rassegna la Scuola di Circo Vola Voilà organizzerà prima degli spettacoli laboratori aperti per i bambini e, in collaborazione con Quinta Parete, faciliterà incontri del pubblico con gli artisti a fine spettacolo.
questo l’elenco degli spettacoli:
TRANQUILLI!!!
domenica 13 dicembre 2015, h 17 – lunedì 14 dicembre, h 10,30 matineé per le scuole
Spettacolo di clownerie della Compagnia Teatro C’Art – poesia e comicità del grande Clown Andrè Casaca
Un buffo ometto tenta di combattere il suo quotidiano frenetico con momenti romantici, di pura poesia tratti da un amore, forse per la vita, o forse per il suo stesso vivere, come un piccolo uccello, che volando in un cielo azzurro si alimenta del calore del sole e ogni tanto si ferma in un banco di sabbia per farsi la doccia.. uno spettacolo delizioso per riscoprire la bellezza delle piccole cose in un mondo sempre più caotico!
TWIRIBO’
domenica 10 genaio 2016, h 17 – lunedì 11 gennaio. h 10,30 matineé per le scuole
Spettacolo di Acrobatica a terra ed aerea ed Equilibrismo su macchine sceniche incredibili – della Compagnia Milo e Olivia
In un laboratorio del futuro, uno scienziato ed il suo aiutante, con esperimenti magnetici, danno vita a piccole e potenti energie esplosive ed incontrollabili… una corsa sfrenata verso la realizzazione di una grande quanto improbabile impresa: recuperare il deterioramento di un intero ecosistema!
NAUFRAGHI PER SCELTA
domenica 7 febbraio 2016, h 17 – lunedì 8 febbraio, h 10,30 matineé per le scuole
Spettacolo di Equilibrismo e Danza su Filo Teso della Compagnia Los Filonautas
Il viaggio di due avventurieri alla ricerca del proprio destino. Capitan Fiore e Marinaio Silver affrontano le più svariate avventure a bordo della loro imbarcazione… una nave fatta di un cavo d’acciaio! Chi riuscirà a restare in equilibrio?!?