I progetti Quinta Parete > OPEN e Quinta Parete > Circus Comunity

“Quinta Parete > Open” (QP>OPEN) e Quinta Parete > Circus Comunity (QP > CC) sono progetti di audience engagement elaborati dall’Ass. Giocolieri & Dintorni, in collaborazione con scuole e festival di circo, per avvicinare e coinvolgere il pubblico nella pratica e la conoscenza delle arti circensi contemporanee.

Il circo contemporaneo, nelle sue molteplici declinazioni, permette di far vivere allo spettatore, o al praticante, un’esperienza partecipativa e multidisciplinare, attraverso il collante del rischio e dell’attività ludica, capace di creare empatia tra artisti, praticanti e il pubblico stesso.
Un settore particolarmente vivace e in constante crescita, in Italia e all’estero, che sulla relazione, sviluppo e coinvolgimento del pubbico ha realizzato innovative esperienze di Audience Development e Audience Engagement.
QP >OPEN e QP > CC intendono, all’interno di questo contesto, intendono valorizzare, facilitare, monitorare e documentare questi processi in corso, fornendo alle organizzazioni partner un contributo economico, elementi formativi, strumenti di raccolta dati, supporto alle analisi dei dati, modelli replicabili.

QP>OPEN è un progetto sostenuto dalla Compagnia San Paolo nell’ambito del bando OPEN 2016, e dal MIBACT, come parte integrante del “Progetto Quinta Parete”, supportato dal FUS per il triennio 2015/2017
QP>CC è un progetto sostenuto dalla Compagnia San Paolo nell’ambito del bando Open Community 2018, e dal MIBACT, come parte integrante del “Progetto Quinta Parete”, supportato dal FUS per il triennio 2018/2020

scorpi di più su Scopri di più su open.compagniadisanpaolo.it

Con il sostegno di
logonewfooter