Ritratti

Il pubblico del circo contemporaneo oggi è probabilmente tra i più variegati ed estesi nel mondo dello spettacolo dal vivo. La sua composizione e distribuzione geografica, la sua capacità di adattarsi alle location in cui gli spettacoli hanno luogo, la capacità degli artisti di coinvolgere ed emozionare il pubblico, contribuiscono a rendere ogni spettacolo un’esperienza non solo di fruizione artistica, ma spesso anche di vita. Ed è in quei cerchi e in quelle platee che spesso nasce il sogno e la determinazione che porteranno elementi del pubblico, soprattutto bambini e adolescenti, ad accarezzare l’idea di diventare essi stessi degli artisti.
Per valorizzare questa grande varietà, partecipazione entusiasta e luogo di “illuminazione”, pubblichiamo qui una gallery dei momenti più rappresentativi di queste “gioiose platee”. Tutte le foto pubblicate sono di proprietà degli autori. Per ogni loro utilizzo o riproduzione va richiesta autorizzazione agli autori.
Quinta Parete, olre ad incentivare e promuove la rappresentazione fotografica dei pubblici che seguono oggi gli spettacoli di circo contemporaneo. promuove profili e testimonianze dei fotografi che hanno scelto di documentare e interpretare il circo contemporaneo attraverso l’arte della fotografia

Pennabilli - foto Andrea Macchia
Clown and Clown festival - foto Andrea Macchia
Big Apple Circus - archivio BAC
European Juggling Convention - foto ALBApasser
Le Plus Petit Cirque du Monde - foto archivio PPCM
 Funambolika Festival - foto Silvia Mazzotta
Giullari senza Frontiere - foto Davide Bozzalla
Mirabilia Festival - foto Andrea Macchia
Teatro a Corte - foto di Lorenzo Passoni
Funambolika - foto Roberto Sala
Teatro a Corte - foto Pierre Borasci
Mirabilia Festival - foto Andrea Macchia
Piemonte dal Vivo
No Fits State
European Juggling Convention - foto www.lukeburrage.com/blog