Quando si parte dal basso

Un parte del progetto Quinta Parete ha tra i suoi obiettivi l’adozione sul teritorio nazionale di “bottom up activity”, dove il fine tuning e lo sviluppo degli obiettivi partirà dal basso, dai desideri e dalle indicazioni del pubblico, che sarà direttamente  coinvolto nelle definizioni e nella conduzione delle attività.

# Attività

Sezione dedicata alle attività programmate e condotte da realtà impegnate nella promozione, produzione e diffusione delle arti circensi contemporanee, svolte in collaborazione con Quinta Parete o in piena autonomia.

# Microfoni Aperti

In questa sezione troverete oltre 200 testimonianze live raccolte presso un campione di spettatori/partecipanti a spettacoli o eventi di circo contemporaneo. Il format utilizzato prevede “tre domande secche per tre risposte brevi”

# Ritratti

Il pubblico del circo contemporaneo oggi è probabilmente tra i più variegati ed estesi nel mondo dello spettacolo dal vivo. Per valorizzare questa grande varietà, partecipazione entusiasta e luogo di “illuminazione”, pubblichiamo qui una gallery dei momenti più rappresentativi di queste “gioiose platee”.

# Conferenze e Sondaggi

Questa sezione promuove i momenti di dibattito e confronto sul tema dello sviluppo del pubblico organizzati in Italia, così come i sondaggi e gli studi di settore in corso che contribuiscono a delineare con più accuratezza le caratteristiche e la diffusione del circo contemporaneo in Italia.

# Racconti

Raccogliamo in questa sezione le esperienze, testimonianze e buone prassi di gruppi di giovani che, facendo leva sulla passione per le arti circensi, hanno saputo creare nuove opportunità di coinvolgimento, aggregazione, crescita artistica e professionale.

# Il Sudoku delle Arti Circensi

Il Sudoku delle Arti Circensi è uno studio/sondaggio avviato all’interno del progetto Quinta Parete per determinare la relazione tra l’età in cui si è venuti a conoscenza della possibilità di diventare artisti / educatori di arti circensi e l’età del “debutto”