Sesto anno del lab #Comunicacirco al festival Mirabilia: ormai siamo diventati un classico. Il lab di social media storytelling ideato e condotto da Simone Pacini per la formazione e l’engagement degli spettatori del circo contemporaneo cambia forma, prende altre vie, ma si conferma un modo innovativo e coinvolgente per vivere i festival di circo in modo speciale.
Per il secondo anno siamo a Cuneo, una città che diventa festival nella settimana clou di Mirabilia. Il nostro quartier generale, quest’anno, è il foyer del Teatro Toselli. Ma il nostro ufficio è ovunque: all’Open Baladin, in giro per gli spettacoli, nei parchi e negli chapiteau. Nei momenti magici del dopo festival. Ovunque, armati di smartphone e tanta fantasia, proviamo a far sentire la nostra voce sul web.
Quest’anno #Comunicacirco ha fatto un incontro speciale, quello con una delegazione della direzione artistica Under 25 del festival Dominio Pubblico (qui c’è un loro bellissimo report): con Clara, Matteo e Gabriele (nella foto) siamo stati gruppo, famiglia, compagni. Abbiamo discusso, progettato, sognato e condiviso post ed emozioni. Abbiamo conosciuto artisti e operatori. E inoltre, insieme a una giuria internazionale, abbiamo battezzato il Premio Mirabilia Award, assegnando il premio della prima edizione. C’è stato un ex aequo, per scoprire chi sono i vincitori guarda il nostro post.
Tutti i nostri post e le nostre stories puoi trovarle sull’account Instagram ufficiale di #Comunicacirco e attraverso l’hashtag.
Per concludere ci piace condividere un video di Adele, una volontaria “orange” del festival, che ci piace da morire e che crediamo sia un bellissimo contenuto di storytelling “da dentro”, in pieno stile #comunicacirco. Lo trovi qui!
No item found! Please make sure that your Instagram User ID and Access Token is correct